Assistenza telefonica: +386 5 7342501

Garanzia sui prodotti

GARANZIE

kgc pagamenti sicuri

Tutti i prodotti commercializzati da K.G.C., TRGOVINA S PROIZVODI ZA INFORMATIKO, D.O.O. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, nei confronti dei clienti qualificabili “consumatore”,  dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di pagamento (ricevuta di paypal, bonifico banacario).La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da K.G.C., TRGOVINA S PROIZVODI ZA INFORMATIKO, D.O.O.

La garanzia di 24 mesi riservata ai “consumatori” dalla normativa sul consumo afferisce ai prodotti che presentino un difetto di conformità, purché siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto delle loro destinazioni d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata alla confezione originaria. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata ai soggetti qualificabili Consumatori (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, K.G.C., TRGOVINA S PROIZVODI ZA INFORMATIKO, D.O.O. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da K.G.C., TRGOVINA S PROIZVODI ZA INFORMATIKO, D.O.O.Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione K.G.C., TRGOVINA S PROIZVODI ZA INFORMATIKO, D.O.O., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto, valido per un periodo di 6 mesi dal momento del rilascio.Nessun danno può essere richiesto a K.G.C., TRGOVINA S PROIZVODI ZA INFORMATIKO, D.O.O. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.