Italiano english Ebay Amazon

Garanzia sul trasporto

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso nazionale GLS , BARTOLINI o Sogetras.
Il servizio include l'assicurazione sul valore degli articoli spediti.
In caso di smarrimento o danneggiamento della merce verrà aperta una pratica con il corriere
ed il cliente avrà diritto a ricevere gli articoli ordinati con una nuova spedizione e senza ulteriori spese.


Tempi di consegna

La spedizione avviene con corriere espresso nazionale GLS , BARTOLINI o Sogetras. In media la consegna avviene in 1-3 giorni lavorativi. Per ordini effettuati nel weekend o nei giorni festivi la gestione dell'ordine viene effettuata il primo giorno lavorativo utile. Ogni volta che qui di seguito si indicheranno i giorni di consegna saranno da intendersi come giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi; inoltre non è possibile concordare l’orario di consegna poiché dipende dalla pianificazione del giro di consegne da parte del corriere in quella specifica zona e data. Alcuni articoli, per questioni logistiche, hanno dei tempi di consegna più lunghi (circa 4-5 giorni e vengono comunque segnalati nella scheda articolo).
Per le regioni Calabria, Sicilia , Sardegna, isole e le località molto periferiche o difficili da raggiungere
ci vogliono invece di norma 1-2 giorni lavorativi in più per la consegna. Per casi di particolare urgenza verrà fatto il possibile per affidare la merce al corriere quanto prima (è possibile segnalare l'urgenza della consegna scrivendolo nelle note dell'ordine oppure
inviando una e-mail). È possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il link che ti sarà inviato via mail dopo la spedizione del pacco. Inoltre per articoli voluminosi (prevalentemente per buste imbottite e cialde per caffè) ci riserviamo il diritto di variare il corriere rispetto a quello scelto dal cliente per abbattere le spese di spedizione.

 

Spese di spedizione

Per gli ordini le spese di spedizione sono indicate, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’ordine e dovranno essere pagate unitamente e contestualmente al pagamento dell'ordine. Il programma calcola in automatico le spese di spedizione in base alla zona di consegna poiché c’è un supplemento per alcune regioni.Il costo di spedizione parte da Euro 3,80 mentre nelle regioni Calabria, Sicilia, Sardegna, isole e località periferiche o difficilmente raggiungibili si parte da Euro 4,50. Per sapere l'esatto importo delle spese di spedizione potete inserire la merce nel carrello ed effettuare una stima dei costi prima di chiudere l'ordine. Il costo aggiuntivo per il pagamento in contrassegno è di Euro 3,00 euro fissi + 1,5% sul totale.

Spese imballo Gratuite.

Altra destinazione

Per la consegna della merce è possibile anche indicare un altro indirizzo come, ad esempio,
il tuo posto di lavoro o quello di un vicino, specificandolo al momento dell’ordine. 

Integrità della merce
Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda, inoltre, di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante riserva sul documento di trasporto scrivendo: “SI ACCETTA CON RISERVA” e dandocene contestuale comunicazione via e-mail.

Solo in questo modo possiamo aprire una pratica con il corriere e procedere all’eventuale sostituzione parziale o totale dei prodotti.

Giacenza della merce 

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna della merce al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine e conseguente giacenza superiore a 7 giorni lavorativi presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato, rispedito a KGC DOO e la stessa non sarà tenuta a rimborsare in nessun caso il Cliente per le spese di spedizione e di giacenza e considererà la somma pre-pagata come rimborso spese di giacenza e rispedizione merce qualora la causa della mancata consegna fosse imputabile al Cliente.

Ordini per aree difficilmente raggiungibili o dissestate

Per gli ordini provenienti da città o zone difficilmente raggiungibili come Isole Minori, Venezia, Livigno e aree considerate dissestate è responsabilità del cliente indicare esattamente l'area della destinazione o contattarci prima di effettuare l'ordine ed il pagamento.
Queste zone prevedono dei sovrapprezzi sulla spedizione che non sempre è possibile calcolare in automatico e vanno di volta in volta verificati inoltre per località di questo tipo ci riserviamo di spedire con un corriere alternativo a quelli proposti nell'ordine (sogetras) per abbattere le spese di spedizione.