Assistenza telefonica: +386 5 7342501

Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Le seguenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal fornitore che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1. SOGGETTI DEL CONTRATTO

* Fornitore: la società K.G.C. d.o.o -  con sede in PARTIZANSKA CESTA 79 - 6210 SEZANA (SLOVENIA) VAT SI-26936518

* Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della registrazione

2. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.kgcshop.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Il fornitore potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.

3. PREZZI DI VENDITA, MODALITÀ D'ACQUISTO E COSTO DEL TRASPORTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.kgcshop.it sono comprensivi di I.V.A. per gli utenti privati, mentre sono al netto di I.V.A. ed altre imposte per i tutti titolari di partita iva. In quest'ultimo caso, i prezzi senza imposte saranno visibili solo dopo aver effettuato l'accesso al sito tramite procedura di login. Se il cliente è un consumatore finale, quest'ultimo è tenuto a versare gli eventuali compensi per copia privata eventualmente previsti nel proprio Stato, in funzione della tipologia di prodotto acquistato.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il nostro sistema informatico gestisce automaticamente le disponibilità. L'aggiornamento delle disponibilità con il riallineamento del magazzino avviene ogni 24h, quindi potrebbero sorgere, in circostanze tuttavia poco probabili, problemi legati alla visualizzazione on-line della disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile, il cliente/consumatore potrà scegliere di ricevere un prodotto sostitutivo a sua scelta oppure  il rimborso oppure di mantenere un credito/buono che sarà scalato dal un proprio ordine futuro.

5. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri di fiducia.

5.1 Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

6.1 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza il fornitore e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultimo, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza il fornitore a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.2 Il Cliente solleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

7. AUTORIZZAZIONI

7.1 Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Il fornitore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

7.2 Il cliente autorizza altresì il fornitore ad inserire l’indirizzo e-mail di registrazione nel database della newsletter, per l’invio periodico di comunicazioni commerciali anche di terze parti.

7.3 Il cliente può cancellare in qualsiasi momento il proprio indirizzo direttamente dal modulo on-line presente in home-page o dall'apposito link di cancellazione presente nelle comunicazioni ricevute.

8. RESPONSABILITÀ

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il consumatore e/o cliente in caso di evidente danneggiamento ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative, il Fornitore non si assume responsabilità sulla fedeltà delle stesse ai prodotti. Fanno invece riferimento il titolo del prodotto e la descrizione riportata nella relativa scheda.

9. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione slovena. Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Capodistria (Slovenia).